Icona di ricerca download.it
Advertisement

Prova le nuove versioni di Minecraft prima della loro uscita

Prova le nuove versioni di Minecraft prima della loro uscita

Scarica Minecraft Beta gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di avventura

Cos'è Minecraft Beta

Minecraft Beta non è la versione beta del gioco originale, ma la versione beta dell'iterazione che sta per essere rilasciata. Se si possiede già Minecraft per Mac o PC, è possibile scaricare e utilizzare il gioco gratuitamente. Quando si gioca alla versione beta di qualsiasi gioco, compreso Minecraft, lo scopo è quello di testare le caratteristiche del gioco, trovando e correggendo eventuali bug che potrebbero influenzare l'esperienza di gioco dei giocatori. Gli sviluppatori utilizzeranno le informazioni raccolte dalla versione beta per finalizzare il rilascio completo della nuova edizione di Minecraft.

Minecraft, come molti altri giochi, è tecnicamente sempre in fase di sviluppo. I creatori non vedono una fine in vista, quindi stanno lavorando duramente per fornire ai giocatori aggiornamenti e nuove funzionalità che desiderano vivamente dal gioco. Lo sviluppatore di Minecraft è un'azienda di giochi per cellulari chiamata Mojang, che è eccezionalmente trasparente riguardo al futuro della propria serie. Chiunque possieda già Minecraft può accedere alla versione beta, e chi non possiede Minecraft otterrà l'accesso alla beta nel momento in cui acquista una licenza dal sito web dello sviluppatore.

Questa versione beta di Minecraft è la versione 1.8.x ed è stata soprannominata "Bountiful Update" dagli sviluppatori. Purtroppo, consiste solo di un lungo elenco di piccole modifiche e ottimizzazioni al gioco base. Manca chiaramente una caratteristica di spicco come quelle presentate nelle precedenti versioni beta. La versione 1.6 ha introdotto i cavalli, che si sono rivelati un'aggiunta molto preziosa al gioco, e la versione 1.7 è stata denominata "L'aggiornamento che ha cambiato il mondo", poiché ha alterato i metodi usati dal gioco per generare i mondi.

Quelli di voi che possiedono già il gioco dovrebbero sicuramente provare la nuova versione beta. Non perderete nulla se non il vostro tempo, ma se siete dei veri fan franchises, probabilmente siete già abituati a trascorrere molto tempo nell'ecosistema di Minecraft. Non influenzerà la vostra capacità di giocare alla versione ufficiale attuale, e non dovrete preoccuparvi che i vostri salvataggi scompaiano.

Installare questa versione beta di Minecraft è un po' più complicato rispetto alle installazioni standard, ma è comunque fattibile con le istruzioni adeguate. Dopo aver scaricato il file per la versione beta, aprite il launcher di Minecraft. Vedrete un pulsante che dice "Nuovo profilo" nella parte bassa del launcher, quindi cliccate su quel pulsante e nominate il nuovo profilo "snapshot". Infine, selezionate la casella accanto a "Abilita snapshot di sviluppo sperimentale".

Se avete un qualche interesse per Minecraft, soprattutto se possedete il gioco, sicuramente apprezzerete questa beta pre-rilascio. Dato che lo sviluppatore rilascia queste beta con ogni nuova versione, è un po' come una funzionalità standard di anteprima del gioco completo. Non dovete mai pagare per la beta e potete monitorare lo sviluppo del gioco e la direzione che sta prendendo.

Vantaggi

  • Installazione facilitata
  • Funzionalità aggiuntive

Svantaggi

  • Aggiornamento manuale